A.S.D. Phoenix Caivano

Data costituzione: 1 Luglio 2007
E-mail: phoenix.caivano@gmail.com
Facebook: PhoenixCaivano

PRESIDENTE

Luigi Dell’Aversano


 VICEPRESIDENTE Emanuele Emione
 DIRETTORE TECNICO Francesco Dell’Aversano
1° ALLENATORE SERIE D Antonio Galli, Michele Pezzullo
2° ALLENATORE SERIE D Michele Pezzullo
ALLENATORI SETTORE GIOVANILE Antonio Galli, Michele Pezzullo, Pasquale Esposito
ALLENATORI S3 Lina Perfetto

_

La Phoenix Caivano nasce il 01 Luglio 2007 e quest’anno festeggia i 10 anni di attività, un gruppo di amici, spinti dalla passione per la pallavolo e al solo scopo di divertirsi, mette in piedi quella che in breve tempo diventerà una struttura ben consolidata che oggi conta circa 150 iscritti, 8 dirigenti impegnati nella gestione quotidiana delle attività, 4 allenatori ed un preparatore atletico. Nei primi anni di attività l’associazione per crescere punta su entrambi i settori e vanta discrete annate, 3 campionati di prima divisione maschile e 2 di prima divisione femminile vinti nel proprio palmares, partecipazione per due anni alla serie D con entrambe le squadre sempre con piazzamenti nella parte alta della classifica.

Dopo sette anni di attività nella stagione 2014/15 la società decide di specializzarsi nel settore femminile, acquisisce il titolo regionale di Serie D e per due anni consecutivi si qualifica al secondo posto. Dalla stagione 2016/17 alla prima esperienza in Serie C, si piazza al 4 posto a pochi punti dai playoff, fino a disputare i playoff per la promozione in B2 nella stagione 2017/2018 e 2018/2019.

Contemporaneamente si lavora sullo sviluppo qualitativo del settore giovanile, con un lungo percorso di reclutamento e selezione si arriva alla vittoria del campionato FIPAV Under 14 femminile provinciale e al Top Junior CSI. Nella Stagione 2015/16 riceviamo il titolo di “Scuola Regionale di Pallavolo” e arriviamo ad avere tutte le categorie femminili under dal minivolley all’under 18.

Nella stagione 2017/2018 vince il titolo di Campione Regionale U16 CSI e si piazza al 6° posto alle finali Nazionali. Intanto nel campionato FIPAV, la squadra Under 18 ottiene la promozione diretta in Prima Divisione e nella stagione 2018/2019 la promozione diretta in Serie D classificandosi al primo posto.